Il Gruppo di Alpinismo del C.A.I. di Bologna si propone di promuovere la pratica dell'arrampicata in falesia, in montagna sia su roccia che su ghiaccio e “misto”.
Sono parimenti incoraggiati la cottura della salsiccia alla base delle falesie, il consumo di bevande a tasso alcolico variabile nei bivacchi, la preparazione del té nelle trune in quota.   Forse si puo' dire che il nostro obiettivo primario è mantenere vivo lo spirito dell'alpinismo, in tutte le forme in cui esso si puo' esplicitare. Nell'estetica del gesto in falesia, nella tensione prima del passaggio chiave della lunga via dolomitica, nello sforzo della marcia di avvicinamento alla via in occidentali, nel delicato aggancio della picca sul fragile ghiaccio della cascata. E nel desiderio di ritrovarsi con gli amici.

Il Gruppo nasce dall'aggregazione di tutti coloro che, frequentati i corsi di alpinismo, desiderano continuare questa attività.  Per chi volesse cominciare a praticare l'alpinismo, consigliamo i corsi che la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo del C.A.I. di Bologna organizza. 

Per maggiori informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare www.scuolacaibo.it


alpinismo

 

 Via Stalingrado 105 - 40127 - BOLOGNA

tel. 051 234856 - www.caibo.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CF: 80071110375

 

notizie

iscriviti

newsletter

                                        facebook

cav

scaff2

sulmonte

 Club Alpino Italiano - C.A.I Sezione di Bologna "Mario Fantin"

Login   Contatti  Via Stalingrado 105 - 40128 - BOLOGNA tel. 051 234856 - www.caibo.it - segreteria@caibo.it CF: 80071110375