Siamo nella nuova sede di Via dei Fornaciai 25/A - 40129 BOLOGNA (mappa)
Ultimi post:

il tuo 5x1000 al CAI Bologna 80071110375




Rifugi CAI Bologna
Rifugio Scaffaiolo
Rifugio dello Scaffaiolo
Rifugio Pisciadu
Rifugio Pisciadu


IL CAMMINO DEI SUDAFRICANI


Inizio: 24-09-2023
Fine: 24-09-2023

Categoria: Trekking
Programma.
Contatti: AE Alessandro Geri 3315380768
Max: 40
Iscrizione

Presentazione:

Il prossimo 24 settembre 2023 per la rassegna "Le Colline fuori della porta", è in calendario una delle uscite comprese tra le passeggiate e le escursioni che la nostra Consulta Escursionismo ha programmato. Si tratta di passeggiate ed escursioni libere, gratuite ed aperte a tutti.
Il numero di partecipanti sarà limitato, al massimo un gruppo di 40 persone, e saranno quindi su prenotazione. Si richiederanno precise modalità di comportamento a cui ci raccomandiamo di attenersi in modo rigoroso.

L'iscrizione è da effettuarsi esclusivamente online, collegandosi all'apposita pagina di prenotazione, dalle ore 8:00 di martedì 19 settembre 2023: 

https://escursioni.consultaescursionismotmbologna.it/

Nel programma dettagliato, allegato, troverete tutte le indicazioni sul percorso e sul luogo di ritrovo. come iscriversi e comportarsi.
  Il cammino dei Sudafricani 

Si tratta di un itinerario sulle pendici del Monte Catarelto (m 707), poco a sud di Lagaro nella media valle del torrente Setta, teatro nel 1944 di un duro tentativo di conquista da parte delle truppe sudafricane che combattevano per gli inglesi contro i tedeschi nella seconda guerra mondiale.

Consigli per i partecipanti
 Il trekking è rivolto ad escursionisti allenati. Non è consentita la partecipazione a bambini sotto i 12 anni. I minorenni devono essere abituati a camminare accompagnati da un adulto. Il trekking richiede una certa abitudine all’escursionismo e un po’ di allenamento a camminare diverse ore su sentieri nel bosco. Non saranno accettati partecipanti con scarpe non adatte. Ulteriori dettagli sulla scheda allegata VEDI


Chiudi