Caibo

Chi siamo: Il Club Alpino Italiano, Sezione di Bologna "Mario Fantin", è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna e natura. Fondato nel 1875, il nostro obiettivo è promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente montano, con particolare attenzione agli Appennini e alle Alpi.
Attraverso un'ampia gamma di attività, tra cui escursionismo, alpinismo, scialpinismo, arrampicata e cicloescursionismo, offriamo ai nostri soci l'opportunità di vivere esperienze uniche e di scoprire le meraviglie della montagna.
Organizziamo corsi di formazione per garantire un approccio consapevole e sicuro alle attività outdoor, oltre a eventi culturali e iniziative per la manutenzione dei sentieri.
Caibo


logo tam trasp
L'aggiornamento si è svolto a Porretta il 19-20 ottobre 2024.
"L'agenda 2030 non è un esercizio per sognatori" (S. Mattarella). Dovremo installare fotovoltaico e eolico per una quantità enorme; per questa ragione la legislazione sta cambiando con ritmi serrati; l'ultimo DL è di solo qualche giorno fa. Le nuove normative riducono sempre più  o addirittura annullano lo spazio lasciato a argomenti di ispirazione paesaggistica. Come condurre una trattativa di fronte a progetti che a noi sembrano pazzeschi, e che margini restano, sono stati fra i temi trattati.

La TAM si sta molto impegnando per informarci sul tema. In attesa di prossimi eventi, si possono consultare i due importanti documenti tecnici sul tema:

EOLICO-FINALE


Appendice-al-documento-cai-transizione-ecologica-energia-rinnovabile-eolico



Notizie e Attività

Caibo

Sample photo

Corsi

Corsi di vario tipo organizzati dalle sezioni cai bologna

Apri

Servizi



Sede C.A.I Bologna:
Via dei Fornaciai 25/A - 40129
Uscita tangenziale n. 5

Gruppi, Sezioni Territoriali e Rifugi

Sponsor