Caibo

Chi siamo: Il Club Alpino Italiano, Sezione di Bologna "Mario Fantin", è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna e natura. Fondato nel 1875, il nostro obiettivo è promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente montano, con particolare attenzione agli Appennini e alle Alpi.
Attraverso un'ampia gamma di attività, tra cui escursionismo, alpinismo, scialpinismo, arrampicata e cicloescursionismo, offriamo ai nostri soci l'opportunità di vivere esperienze uniche e di scoprire le meraviglie della montagna.
Organizziamo corsi di formazione per garantire un approccio consapevole e sicuro alle attività outdoor, oltre a eventi culturali e iniziative per la manutenzione dei sentieri.
Caibo

  • Accetto

Cori4p

Il momento piu' emozionante è stato senz'altro quando il Maestro Garniga si è voltato verso la platea, dove si trovavano gli ulteriori nove cori, e ha dato a loro e ai due cori presenti sul palco l'attacco della 'Montanara'. Per il pubblico, mescolato ai cori fra i banchi di Santa Cristina, un'immersione senza preamboli direttamente al centro della Musica.

Fu Gabriele Bianchi, a cui è dedicato questo terzo Memorial, a volere, da Presidente Generale, che i numerosi cori Cai si riunissero idealmente e formassero quello che ora è il Centro Nazionale Coralità CAI. Per chi la vive, una situazione di condivisione e vicinanza fra coristi altrimenti lontanissimi nel segno del comune amore per la musica e la montagna; per chi era al concerto in Piazza Maggiore e ai quatto successivi previsti dal programma, una giornata bellissima.

Tutti i dettagli del programma sono visibili qui; c'è inoltre un articolo su Lo Scarpone.
Qui sotto, alcune foto della bellissima giornata.

Foto in apertura: Il maestro Roberto Garniga, direttore del Coro della SOSAT di Trento, dirige La Montanara a Cori riuniti. Sul palco anche il Coro Cai Bologna

Qui sotto: il Maestro Giuseppina Antonucci invita il pubblico a unirsi al Coro CAI Frosinone che canta Vola Vola Vola in Piazza Maggiore

Cori1p

Il Coro Cai dell'Alto Appennino Bolognese diretto dal Maestro Fedele Fantuzzi, nella Chiesa dei Celestini

Porretta1

 Il Presidente del CAI Bologna Paolo Ventura Beccari dà il benvenuto ai cori presenti a Santa Cristina

Cori6p

Il folto pubblico di Santa Cristina della Fondazza

Cori10p

Il Coro CAI Bologna diretto dal Maestro Gianni Grimandi, nella Biblioteca di San Francesco

Cori12p

 Il Coro La Martinella Firenze diretto dal Maestro Ettore Vaccaralli in Piazza Maggiore

Firenze2

Il Coro Cai Melegnano, diretto dal Maestro Silvia Berardi

Melegnano2

Il Coro CAI Roma, diretto dal Maestro Pier Paolo Cascioli

RomaG2

Il Coro CAI Cesena diretto dal Maestro Barbara Amaduzzi

Cesena1

Il Coro CAI Sondrio, diretto dal Maestro Michele Franzina, nel Santuario di Santa Maria della Vita

Sondrio2

Il Coro Edelweiss CAI Torino diretto dal Maestro Marcella Tessarin, nel Santuario di Santa Maria della Vita

Torino2

Il Coro CAI Femminile Valtellinese, diretto dal Maestro Michele Franzina, nella Biblioteca di San Francesco

Valtell2

E infine lo strepitoso Coro della SOSAT di Trento diretto dal Maestro Roberto Garniga

Sosat1

 

Notizie e Attività

Caibo

Sample photo

Corsi

Corsi di vario tipo organizzati dalle sezioni cai bologna

Apri

Servizi



Sede C.A.I Bologna:
Via dei Fornaciai 25/A - 40129
Uscita tangenziale n. 5

Gruppi, Sezioni Territoriali e Rifugi