Caibo

Chi siamo: Il Club Alpino Italiano, Sezione di Bologna "Mario Fantin", è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna e natura. Fondato nel 1875, il nostro obiettivo è promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente montano, con particolare attenzione agli Appennini e alle Alpi.
Attraverso un'ampia gamma di attività, tra cui escursionismo, alpinismo, scialpinismo, arrampicata e cicloescursionismo, offriamo ai nostri soci l'opportunità di vivere esperienze uniche e di scoprire le meraviglie della montagna.
Organizziamo corsi di formazione per garantire un approccio consapevole e sicuro alle attività outdoor, oltre a eventi culturali e iniziative per la manutenzione dei sentieri.
Caibo


images

 

Domenica prossima 20 novembre, si svolgerà in tutta Italia, la prima Giornata Nazionale sul SICAI. 

Come recita il comunicato stampa allegato, si è inteso organizzare un evento diffuso su tutto il territorio in coincidenza con i nostri GR. Le realtà regionali che hanno aderito sono ben 17 con 25 appuntamenti dalla Sardegna al Friuli Venezia Giulia.
Sulla pagina dedicata sul sito del CAI   trovate in dettaglio tutte le iniziative e le modalità di partecipazione.
In Emilia-Romagna l'evento verrà gestito dalla Sezione di Modena, che ha inteso percorrere il tratto dall'Abetone al Monte Gomito, nel magnifico scenario dei colori autunnali del nostro splendido Appennino.
L'invito è quello di coinvolgere più soci possibili per ricordare e premiare, l'impegno costante dei nostri soci per la cura e promozione di questo importante itinerario.
 
 

Notizie e Attività

Caibo

Sample photo

Corsi

Corsi di vario tipo organizzati dalle sezioni cai bologna

Apri

Servizi



Sede C.A.I Bologna:
Via dei Fornaciai 25/A - 40129
Uscita tangenziale n. 5

Gruppi, Sezioni Territoriali e Rifugi

Sponsor