Caibo

Chi siamo: Il Club Alpino Italiano, Sezione di Bologna "Mario Fantin", è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna e natura. Fondato nel 1875, il nostro obiettivo è promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente montano, con particolare attenzione agli Appennini e alle Alpi.
Attraverso un'ampia gamma di attività, tra cui escursionismo, alpinismo, scialpinismo, arrampicata e cicloescursionismo, offriamo ai nostri soci l'opportunità di vivere esperienze uniche e di scoprire le meraviglie della montagna.
Organizziamo corsi di formazione per garantire un approccio consapevole e sicuro alle attività outdoor, oltre a eventi culturali e iniziative per la manutenzione dei sentieri.
Caibo


Istantanea 2024 01 31 21 29 49

 

L'evento "Sentieri e Cartografia, la salita verso la v2", si terrà il 6 marzo 2024, ore 21:00, in sede al CAI di Bologna.

Oltre a una breve presentazione del nuovo sistema di sentieristica digitale, i temi affrontati riguarderanno gli sviluppi per arrivare alla v2 della nuova piattaforma di sentieristica del CAI di Bologna:

  • SENTIERISTICA: uscite organizzate, manutenzioni e interazioni per schede della sentieristica in relazione al sistema online e i suoi utenti   
  • ITINERARI: 
    • proposte escursionistiche, di promozione territoriale
    • Il progetto pilota degli itinerari culturali "ascoltabili"
    • Ciclo escursionismo
  • COLLABORAZIONE: cerchiamo volontari!

Se intendi partecipare per favore compila il modulo al link https://www.google.com/url?

PS=data la capienza limitata della sala, sarà possibile ospitare fino a 40 persone dopodichè le iscrizioni verranno chiuse. Sarà comunque possibile seguire online, in maniera comunicata a seguito.

Notizie e Attività

Caibo

Sample photo

Corsi

Corsi di vario tipo organizzati dalle sezioni cai bologna

Apri

Servizi



Sede C.A.I Bologna:
Via dei Fornaciai 25/A - 40129
Uscita tangenziale n. 5

Gruppi, Sezioni Territoriali e Rifugi

Sponsor