Caibo

Chi siamo: Il Club Alpino Italiano, Sezione di Bologna "Mario Fantin", è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna e natura. Fondato nel 1875, il nostro obiettivo è promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente montano, con particolare attenzione agli Appennini e alle Alpi.
Attraverso un'ampia gamma di attività, tra cui escursionismo, alpinismo, scialpinismo, arrampicata e cicloescursionismo, offriamo ai nostri soci l'opportunità di vivere esperienze uniche e di scoprire le meraviglie della montagna.
Organizziamo corsi di formazione per garantire un approccio consapevole e sicuro alle attività outdoor, oltre a eventi culturali e iniziative per la manutenzione dei sentieri.
Caibo


maxresdefault

 Trailer

Sono Luca Notarangelo di NFilm, società di distribuzione cinematografica.

Martedì 10 dicembre 2024 ? e 04/02/2025  proprio a Bologna, al Cinema Nosadella, ci sarà la prima italiana di un nostro film: 

“L’ultima spedizione” di Eliza Kubarska.

Eliza Kubarska oltre ad essere un’affermata regista, già membro della giuria del Trento Film Festival, è anche un’alpinista affermata. 

Nell’ “Ultima Spedizione” si interroga su quanto ci sia di vero nella scomparsa di Wanda Rutkiewicz, ripercorrendo tutta la sua carriera da alpinista e affrontando anche i problemi che ha incontrato e sopportato per essere stata la prima alpinista donna in cima al K2.

Il film è stato sottoposto alla dirigenza nazionale del CAI come opera d’interesse e ha avuto la sua approvazione e patrocinio; domani avremo una videocall per stabilire le modalità di promozione. 

Per la visione del film i vostri associati godranno della promozione di 1€ di sconto.

Cordiali saluti

Luca Notarangelo

Notizie e Attività

Caibo

Sample photo

Corsi

Corsi di vario tipo organizzati dalle sezioni cai bologna

Apri

Servizi



Sede C.A.I Bologna:
Via dei Fornaciai 25/A - 40129
Uscita tangenziale n. 5

Gruppi, Sezioni Territoriali e Rifugi

Sponsor