La sezione di Reggio Emilia che come la nostra compie 150 anni, ha organizzato il RADUNO INTERREGIONALE ALPINISMO GIOVANILE TER il 14-15 Giugno 2025 a Ligonchio (RE). 3 accompagnatori e 6 ragazzi della nostra sezione erano tra le 129 persone presenti, adulti e ragazzi, delle sezioni di Prato, Parma, Imola, Forlì, Ravenna, Ferrara, Carrara, Scandicci e Reggio Emilia.
Ragazze e ragazzi suddivisi per fasce d'età, hanno partecipato ad attività ed escursioni diversificate: interviste agli abitanti di Ligonchio sul vivere in montagna ieri, oggi e domani, escursione sul sentiero ex binario ferroviario a servizio della costruzione della diga ed escursione alla panchina gigante. La domenica escursione con partenza da passo Pradarena e arrivo a Monte Sillano, poi merenda, racconto dei ragazzi sulle interviste fatte, considerazioni sulle due giornate e saluti.
I ragazzi a prescindere dalla sezione di appartenenza si sono amalgamati in un unico gruppo ed è stato bello vedere che il loro punto di riferimento erano gli accompagnatori a prescindere dalla sezione di provenienza.
Gli organizzatori hanno magistralmente calibrato tempi ed attività, logistica e soggiorno. I ragazzi sono stati entusiasti di vivere questa esperienza tra tanti altri ragazzi con i quali in breve tempo sono diventati amici e si sono lasciati con abbracci e pacche sulle spalle accompagnati da "Arrivederci all'anno prossimo !".